domenica 14 aprile 2013

Mulan

La fiaba di Mulan parla di una simpatica Ragazza deve sposarsi e il padre prega gli spiriti degli antenati che la proteggano in questa importante giornata.
La ragazza si prepara per il grande incontro, dopo il bagno Mulan viene pettinata e vestita per il grande incontro. La nonna le regala un grillo Cri cri, lui sarà il suo portafortuna! Ma, Mulan combina un sacco di pasticci. La Sensale di matrimonio si arrabbia e grida con Mulan, nel frattempo arriva il consigliere dell'imperatore avvisando che gli Unni hanno invaso la Cina.




In ogni famiglia l'uomo andrà a combattere e anche Mulan travestita da uomo partecipa alla spedizione al posto del padre malato.
Con un colpo di spada Mulan si taglia i capelli e in groppa al suo cavallo parte con il grillo e il draghetto protettore da parte della sua famiglia.
All'accampamento il capotano Shang chiede a Mulan come si chiamasse e lei risponde Ping.
Ping deve affrontare un lungo e duro addestramento prima della battaglia, il capo degli unni li sta aspettando sulle montagne con il suo esercito.
Con un colpo di cannone Mulan riesce a provocare un'enorme valanga e l'esercito nemico viene sepolto da una valga di neve.




Mulan durante la battaglia però si ferisce e qui si scopre che in realtà è una donna, il capo dell'esercito si arrabbia con Mulan per questo e la lascia sulle montagne accusata di alto tradimento.
La ragazza si accorge che alcuni guarrieri nemici si sono salvati e si dirigono verso il palazzo imperiale cinese e allora corre ad avvertire Shang,ma lui non le crede.
Gli unni entrano nel palazzo imperiale e catturano l'imperatore! Per salvarlo Mulan affronta Shan-Yu imperatore unno sui tetti del palazzo.



Shang interviene in aiuto di Mulan e sconfiggono definitivamente gli Unni. L'imperatore regala a Mulan una medaglia perchè ha salvato l'impero cinese e tra lei e Shang nasce un bellissimo sentimento.


Nessun commento:

Posta un commento