sabato 13 aprile 2013

La Bella e la Bestia

La fiaba della bella e della bestia è molto conosciuta e parla di un principe che vive in un castello,un giorno passa una mendicante che in cambio di un riparo per la notte gli offre una rosa, il principe la caccia per il suo brutto aspetto. Allora la mendicante si trasforma in una bellissima fata e lancia sul principe un incantesimo trasformandolo in un'orrenda bestia e trasforma i servitori del castello in oggetti domestici.
Lascia al principe la rosa che rimarrà fiorita fino al suo ventesimo compleanno, egli dovrà amare ed essere amato altrimenti rimarrà una bestia per sempre.
Un giorno al castello giunge una ragazza Belle una ragazza di un paese vicino. Belle cerca suo padre che si era perso e per sbaglio era entrato nel castello.


Belle incontra la bestia e le chiede di prendere lei in cambio di suo padre, la bestia accetta e tiene Belle imprigionata.
Arriva la sera e la bestia chiede a Belle di cenare con lei ma la ragazza rifiuta, gira per il castello e arriva in una stanza diversa dalle altre e trova la rosa incantata sotto una cupola di cristallo.
La ragazza la sta per toccare ma la bestia arriva e la spaventa e la caccia dal castello e Belle scappa via  con il suo cavallo. Mentre scappa Belle incontra i lui che la fanno cadere da cavallo e tentano di ucciderla,ma la bestia arriva e la salva facendosi ferire.
Belle e la Bestia tornano al castello, la bestia è stanca e ferita ma Belle la cura e va oltre il suo aspetto mostruoso.



I giorni passano e Belle diventa sempre più disponibile e grata alla bestia che le aveva salvato la vita.
Un giorno attraverso lo specchio Belle viene a sapere che suo padre sta male e allora la bestia la fa tornare al castello pur vedendo che la rosa stava perdendo gli ultimi petali.
Intanto al castello arrivano gli uomini del villaggio che vogliono uccidere la bestia perchè il papà di Belle aveva raccontato a tutti della sua esistenza e del rapimento di sua figlia.
Tra gli abitanti del castello c'è anche un Ragazzo che voleva sposare Bella è lui alla guida della spedizione verso la bestia.
Il ragazzo e la Bestia combattono,ma la bestia non vuole combattere ormai aveva perso Belle e la rosa era appassita, aveva perso il suo ultimo petalo.
Il ragazzo tenta di uccedere la bestia che si difende e lo fa cadere dalla torre più alta del castello. La rosa perde anche il suo ultimo petalo,la bestia cade a terra,ma Belle arriva e si mette a piangere su di lui dicendo che lo amava. All'improvviso la bestia si alza e un fascio di luce lo attraversa avviene una trasformazione e da bestia si trasforma in un bellissimo principe, l'incantesimo era sciolto e anche sul castello ritorna la luce e anche gli oggetti animati tornano persone normali.
La bestia ormai tornata un principe sposa Belle e vissero tutti felici e contenti.



Nessun commento:

Posta un commento