sabato 13 aprile 2013

Alice nel paese delle meraviglie

La fiaba di Alice nel paese delle meraviglie è una storia molto particolare e parla di una bambina di sette anni che incontra un coniglio bianco.


Il Bianconiglio era vestito e aveva un grosso orologio da taschino ed era tutto di fretta allora alice decide di seguirlo fino alla sua tana, la quale si rivela una profonda e strana voragine che sprofonda verso il centro della terra. Essa conduce al cosi detto Paese delle meraviglie, un luogo fantastico dove incontrerà i personaggi strani e buffi.
Come prima cosa incontra una serrattura che chiude a chiave una porta e Alice per passarvici dovrà bere una pozione che la farà rimpicciolire. Alice passa dalla porta e si ritrova in mezzo all'oceano e il capitan libeccio un dodo la guida verso gli scogli. Alice vede il coniglio e lo insegue e incontra due gemelli che le narrano una triste storia e la intrattengono PincoPanco e PancoPinco.
Sfugge anche a loro e vede la casa del Bianconiglio entra e trova dei biscotti che dicono "mangiami", Alice li addenta e diventa piccolissima poi ne prende un'altra e diventa altissima.

Il Coniglio dice di bruciare il mostro che si è impossessato della sua casa e Alice all'improvviso starnutisce e ritorna normale, il coniglio sparisce nuovamente e lei si ritrova davanti al Brucaliffo. Alice si trova in mezze anche a dei fiori parlanti che pensano che Alice fosse un fiore e cominciano a chiederle che tipo di petali e che specie di fiore sia. Con il Brucaliffo fuma il Narghilè e abbastanza confusa si trova davanti alla figura dello Stregatto. Lo Stregatto è un gatto lunatico ed è capace di rendersi invisibile.
Egli diventa la guida di Alice che la conduce a un Teà party con il cappellaio matto e il leprotto bisestile due pazzi che fanno sempre baldoria.
Alice verrà poi guidata verso la regina di cuori, irrascibile sovrana del paese delle meraviglie con la fissa di far decapitare chiunque le facesse anche un minimo torto. Alice si ritrova in una partita di croquet e come mazze usa dei fenicotteri e le palle sono dei porcospini. Alice verrà processata e poi inseguita per essere decapitata, ma all'improvviso Alice si sveglia dal sogno ma facendo comunque esperienza e tesoro delle esperienze vissute nel paese delle meraviglie.








Nessun commento:

Posta un commento