domenica 14 aprile 2013

Aladdin


La fiaba racconta della figlia del sultano di Agrabah, una principessa diversa dalle altre,intelligente intraprendente che non ama la vita di corte, vorrebbe uscire dal palazzo e vivere a modo suo.
L'unico amico che ha è Raja una tigre che la aiuta a fuggire dal palazzo.

                                                   

La Ragazza non essendo mai uscita dal palazzo riesce subito a mettersi nei guai, regalando una mela ad un ragazzino senza averla pagata e viene accusata di essere una ladra. La principessa riesce a scappare grazie ad Aladdin un ragazzo molto furbo che la conduce al suo rifugio. 

                            

I ragazzi entrano subito in sintonia ma le guardie li trovano e arrestano Aladdin accusandolo di rapimento nei confronti della principessa.
La ragazza si mostra,  svelando la sua vera identità ovvero quella di essere una principessa ma non riesce a salvare Aladdin.
La ragazza torna a casa e chiede al gran Visir Jafar spiegazioni riguardo la cattura del ragazzo e viene a sapere che sarà giustiziato.
Aladdin in realtà è scappato e con l'aiuto del genio della lampada si presenta a corte come il principe Alì Ababwa, chiedendo al sultano la mano della figlia. La ragazza pensando che fosse uno dei soliti pretendenti rifiuta subito.


Aladdin però invita Jasmine a fare un giro sul suo tappeto volante e le mostra un mondo magico,la ragazza riconosce in lui il ragazzo del mercato e se ne innamora volendolo sposare.
Nel frattempo Jafar vuole a tutti i costi Jasmine per diventare sultano e ruba la lampada col genio ad Aladdin, imprigiona il sultano e chiude in una clessidra Jasmine in modo che abbia tempo di riflettere sul suo destino.
Aladdin con l'aiuto del tappeto riesce a rinchiudere Jafar nella lampada e a liberare Jasmine e il sultano. Aladdin e Jasmine possono finalmente sposarsi e vissero tutti felici e contenti.





Nessun commento:

Posta un commento