La proibizione di Tritone re dei mari suscita nella ragazzina ancora più curiosità che con l'aiuto del suo amico Flonder un pesciolino colorato la fa sognare.
Un giorno Ariel decide di andare da Ursula la strega del mare, chiedendole invece delle pinne delle gambe per poter assomigliare ad un'umana e vivere in superficie.
Ursula però in cambio vuole la sua voce che rinchiude in una conchiglia che mette al collo.
La ragazza sale in superficie e incontra un ragazzo ma non riesce a parlare,quindi non riescono a comunicare. Ariel non può spiegare nulla,non può raccontare cosa le impedisce di parlare.
Soltanto un bacio avrebbe spezzato l'incantesimo e Ariel avrebbe riottenuto la voce. Ursula accorgendosi che Ariel aveva quasi trovato la chiave per spezzare l'incantesimo si trasforma in una ragazza bella quasi simile ad Ariel e comincia a cantare,il principe cade sotto l'incantesimo di Ursula e decide di sposare questa nuova ragazza misteriosa. Ariel è disperata non avrebbe più avuto la sua voce e non sarebbe più potuta tornare dalla sua famiglia negli abissi dell'oceano.
Ariel sempre con l'aiuto di Flonder e di un gabbiano riescono a mandare a monte le nozze e a spaccare la conciglia che Ursula aveva al collo, ad Ariel ritorna la voce e può spiegare al Principe Eric chi è veramente. Ursula si trasforma in se stessa ovvero in un enorme Polipo che cerca di uccidere chiunque le capiti a tiro.
Ariel con l'aiuto di Tritone suo padre sconfigge Ursula e sposa il principe.
Nessun commento:
Posta un commento