sabato 13 aprile 2013

Biancaneve


La fiaba di Biancaneve è una tra le mie fiabe preferite, è una fiaba che racconta di una giovane ragazza che ha la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come il sangue. La sua matrigna però era invidiosa della sua bellezza e vuole ucciderla, incarica un cacciatore di ucciderla nel bosco,ma il cacciatore impietosito dell'implorare della fanciulla e della sua bellezza decide di lasciarla nel bosco.
Biancaneve camminando per il bosco arriva nel cuore della foresta nella casa dove abitano i sette nani che lavorano in miniera.


                        

Biancaneve trovando la casa vuota e piena di cibo si nutre e poi salendo le scale trova una stanza con sette lettini piccini piccini. I nani quando tornano a casa pensano che qualcuno fosse entrato in casa e li avesse derubati ma invece trovano Biancaneve che dormiva nel loro letto. I nani all'inizio sono spaventati ma dopo sono felici di ospitare la ragazza nella loro umile casa.
Biancaneve trascorre molto tempo coi nani,fin quando la regina si accorge che la ragazza era ancora in vita allora si traveste da vecchietta e va alla casa dei nani,offendo a Biancaneve una mela rossa, che in realtà era una mela avvelenata.

                                


La ragazza la morde e cade in un sonno profondo, i nani fanno per Biancaneve un letto con sopra un vetro di cristallo per poterla ammirare, fin quando un giorno un principe passa da quelle parti e rimane sbalordito dall'incantevole ragazza e con un bacio spezza l'incantesimo.
Biancaneve non era più Morta ma era viva e vissero tutti felici e contenti.




Anche tu hai una Biancaneve?


Nessun commento:

Posta un commento