La fiaba di Cenerentola è tra le più conosciute al mondo, ha una trama molto semplice ma tocca sempre il cuore.
Cenerentola è una ragazza che alle seconde nozze del padre viene privata del suo ruolo in famiglia e viene fatta diventare la sguattera di casa, la nuova moglie aveva due figlie Genoveffa e Anastasia crudeli come la madre stessa.Dopo anni di servitù la sorte di Cenerentola cambia quando le giunge notizia di un ballo reale a corte organizzato dal re, durante il quale il principe potrebbe scegliere la sua promessa sposa. Ovviamente la matrigna non priva a Cenerentola di andare al ballo,ma cercano di darle molto più lavoro per non permetterle di prepararsi nemmeno un vestito.
Cenerentola allora deve rinunciare al ballo ma arriva la Fata madrina, che la veste di un magnifico abito, e la fa salire su una carrozza che prima era una zucca, trainata da cavalli che prima erano i suoi topini e uccellini amici fedeli e fidati.
L'indomani tutti cercano quella Principessa scomparsa e per ordine del principe ogni ragazza del reame proverà la scarpa di cristallo e quella a cui andrà bene diventerà sua sposa.
Le sorellastre avevano capito che la ragazza misteriosa era Cenerentola perchè la ragazza aveva qualcosa di strano,ballava cantava era felice.
Nonostante le sorellastre e la loro madre cercano di rinchiudere Cenerentola in soffitta aiutata dai tapini riesce a liberarsi e provare la scarpetta di cristallo che per sbaglio viene rotta,ma quando l'incaricato del principe si dispera per aver rotto ogni prova che poteva far trovare al principe la ragazza dei suoi sogni, Cenerentola tira fuori l'altra scarpetta di cristallo,così che non c'erano più dubbi, era lei ragazza che aveva rubato il cuore del principe.
Cenerentola sposa il principe e diventa la principessa del reame e vissero tutti felici e contenti
Anche tu hai una Cenerentola ?
Nessun commento:
Posta un commento